Cosa facciamo

ASSOCIAZIONE DI CENTRI
DI ASSISTENZA TECNICA AUTORIZZATI

    
Il continuo sviluppo di caldaie autonome ed apparecchi a gas sempre più sofisticati ed ad alto rendimento energetico, ha elevato il rischio di interventi tecnici e manutenzioni inadeguate, insufficienti o eseguite da personale non autorizzato o semplicemente non adeguatamente preparato.
 
Di conseguenza, allo scopo di ottenere il massimo rendimento in totale sicurezza e rispetto dell’ambiente, è diritto del cliente richiedere un’accurata manutenzione ordinaria e straordinaria del proprio impianto di riscaldamento ed è dovere del tecnico manutentore garantire questa perfezione di intervento.
 
Nelle aziende ATAGAS, tutti i tecnici hanno l’obbligo di frequentare periodicamente stage tecnici di addestramento specifico, seminari d’informazione del settore e corsi di aggiornamento tecnologico e normativo che regolano l’installazione e la corretta manutenzione degli apparecchi a gas.
 
Solo questi continui aggiornamenti ed il filo diretto con le Case Costruttrici di proprio riferimento, permettono alle Aziende associate ATAGAS di conoscere i marchi rispettivamente gestiti in modo minuzioso, completo ed approfondito.
 
I libretti di impianto, di uso e manutenzione ed i rapporti di controllo di efficienza energetica vengono redatti su modulistica comune a tutti gli associati che applicano un tariffario indicativo sempre evidente sul sito WWW. ATAGAS.COM e riconosciuto dalle più importanti Organizzazioni di Tutela dei Consumatori con le quali ha siglato dei codici deontologici comportamentali come anche con il Comune di Trieste, per i delicati problemi della sicurezza degli impianti, del risparmio energetico e dell’inquinamento ambientale.